Italo Baltica blog

blog

Consoli Onorari di Lettonia

without comments

STRANIERI NEI PAESI BALTICI

L’Eurostat, ufficio statistico della Comunità Europea, ha comunicato che la quota di cittadini stranieri presenti in Lettonia è pari al 18% della sua popolazione, in Estonia è pari al 17%. Un terzo di tali stranieri risulta proveniente da Stati membri
CONSOLI ONORARI DI LETTONIA

Sono cinque complessivamente i Consoli Onorari di Lettonia in Italia: Nicolò Rositani (Firenze), Canio Trione (Bari), Nunzio Santi Di Paola (Catania), Patrizia Signorini (Milano), Paolo Nicolussi (Venezia).
Ciò significa che non sono più Consoli Onorari di Lettonia in Italia: Roberto Comelli (Trieste), Beppe Landini (Modena), Randa Ghattas (Napoli) e Francesco Bambina (Palermo).
Soltanto il Rositani è Console Generale Onorario. Il Di Paola è Console Onorario iperattivo con giurisdizione su tutta la Sicilia.

MERCATINO NATALIZIO A THIENE

PRO ORFANI LITUANI

clip_image001

Ritornano a Tiene (Vicenza) i mercatini di Natale, promossi dall’Ascom, per una una raccolta di fondi a favore dell’Associazione La casa di Stefano che ha come finalità la creazione di case famiglia per i bambini orfani della Lituania. Nella veste elegante delle casette in legno, che richiamano la tradizione tirolese, una quindicina di espositori saranno in piazza Chilesotti dal 18 al 28 dicembre, aperte durante il pomeriggio dal martedì al venerdì, tutto il giorno dal sabato al lunedì. Una delegazione, guidata dal presidente del consiglio regionale Marino Finozzi e da Roberta Lanzardo, assessore ai servizi sociali del Comune di Thiene, si recherà successivamente in Lituania, per capire che cosa è stato fatto e che cosa è necessario fare

Written by admin

dicembre 18th, 2009 at 2:51 pm

Posted in Italo-Baltica News

Leave a Reply