Italo Baltica blog

blog

DELLE BIONDE IN MARCIA A RIGA PER IL GO BLONDE FESTIVAL ENFATIZZATO DALLA ADNKRONOS/DPA

without comments

Enfatizzando oltre ogni giusta misura consentita dal buon senso professionale giornalistico, un cronista della agenzia Adnkronos/Dpa, corrispondente dalla Lettonia, ha così notiziato un micro evento locale: CENTINAIA DI BIONDE IN MARCIA A RIGA PER IL GO BLONDE FESTIVAL.
Scrivendo – Oltre cinquecento ragazze, vestite completamente di rosa e tutte rigorosamente biondissime, hanno sfilato oggi (29 maggio) per le strade di Riga, in Lettonia, per l’annuale ricorrenza del Go Blonde Festival, un evento benefico di raccolta fondi per la costruzione di parchi giochi per i bambini bisognosi.
Alte e basse, magrissime e prosperose, le 500 bellezze platinate guidate da un trio di bionde a cavallo hanno marciato da Town Hall Square fino alla centralissima Dome Square. I ciottoli della città vecchia hanno così risuonato al battito dei loro tacchi vertiginosi e il corteo ha incantato migliaia di spettatori più o meno consapevoli dell’evento.
Nonostante il clima estivo e l’ “infiltrazione” di diverse brunette e uomini in parrucca, il numero di partecipanti è stato inferiore a quello atteso dagli organizzatori, che avevano previsto almeno 800 ragazze. La parziale diserzione non ha però smorzato l’entusiasmo degli spettatori, come il britannico Matthew Birch, in vacanza con gli amici a Riga per una festa di addio al celibato e letteralmente estasiato alla vista di quell’esercito platinato. “Non avevamo idea di cosa stesse accadendo quando siamo arrivati – ha dichiarato- Devo essere morto e gia’ arrivato in paradiso”.

IN RAPPRESENTANZA DI CHI E’ STATO PRESENTE IN DOME SQUARE A RIGA SABATO 29 MAGGIO 2010, SCRIVO – Le partecipanti sono state 100/150, tutte portatrici di capelli biondi variamente dimensionate per quanto riguarda l’altezza e il peso, tutte abbigliate con vestimenta eterogenee color rosa il busto sul bianco del rimanente e viceversa, coreografate dal ritmo delle canzoni di alcune pop star televisive locali karaokeggianti, per un pubblico di 1000 spettatori curiosi e poco rumorosi: hanno raggiunto la Piazza del Duomo sfilando lungo un percorso non piu lungo di 1000 metri, nella città di Riga, considerata da alcuni la Parigi del Baltico abitata da 700 mila residenti e 300 mila ospitii in soggiorno turistico o lavorativo. Tale Go Blonde Festival è stato disapprovato dalla cittadinanza femminile come iniziativa denigratoria della città capitale della Lettonia e di chi la abita dignitosamente.
(http://www.youtube.com/watch?v=Sef7e71TKRo)
http://gossip.cronacaqui.it/04/06/2010/lettonia-parata-di-bionde-alla-marylin-per-risollevare-umore-e-pil/
http://www.style.it/news/le-notizie-del-giorno/2010/6/08/bionde-in-marcia-per-le-strade-di-riga.aspx

A Riga il 29 maggio 2010 in Dome Square

A Riga il 29 maggio 2010 in Dome Square

Written by rossiroiss

maggio 30th, 2010 at 7:24 pm

Posted in Italo-Baltica News

Leave a Reply