Italo Baltica blog

blog

Italia-Lettonia: Sebastiano Fulci nuovo ambasciatore a Riga

without comments

(ANSA) – ROMA – Sebastiano Fulci è il nuovo ambasciatore a Riga. Lo rende noto la Farnesina a seguito del gradimento del Governo interessato.

Fulci è nato a Roma, nel 1966. Dopo aver conseguito nel 1989 la laurea in giurisprudenza all’Università di Messina, nel 1991 entra in carriera diplomatica e inizia il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Direzione Generale Affari Economici. Nel 1995 è a Grenoble con le funzioni di Console, nel febbraio del 1999 si trasferisce a Bratislava in qualità di primo segretario commerciale e nel 2001 viene confermato nella stessa sede con funzioni di Consigliere commerciale.

Nel 2002 rientra a Roma per prendere servizio alla Direzione Generale per i Paesi dell’Africa sub-sahariana in qualità di Capo dell’Ufficio Africa Occidentale e nel 2004 è alla Direzione Generale Affari Politici Multilaterali e Diritti Umani. Nel 2007 assume l’incarico di Primo consigliere alla rappresentanza permanente presso il Consiglio Atlantico in Bruxelles e tra il 2009 e il 2011 rientra a Roma per ricoprire l’incarico di Consigliere diplomatico presso il Ministero dell’Università e della Ricerca.

Nel 2011 si trasferisce negli Stati Uniti per prestare servizio come Primo consigliere all’Ambasciata d’Italia a Washington e viene successivamente notificato all’Organizzazione degli Stati Americani (O.A.S.) in qualità di Osservatore permanente, con titolo e rango di Ambasciatore.

Written by rossiroiss

ottobre 10th, 2015 at 4:50 pm

Posted in Italo-Baltica News

Leave a Reply